Logica d'analisi

Di seguito elenco delle funzioni e relative logiche d'analisi


Velocità di risposta del server: la velocità di risposta di un server è un parametro basilare per la fruibilità dei suoi contenuti ed è, quindi, un valore che determina la permanenza di un utente sul sito e a sua capacità di utilizzare i servizi offerti: contenutistici o promozionali che siano.


Struttura del sito: analizzando la conformità ai paramtri W3C, la sua strutturazione interna e la logica di distribuzione di link i-Reader valuta il sito in base alla sua fruibilità sui vari browser e piattaforme mobile, coglie se si tratta di un sito con contenuti reali o la sua logica di progettazione è da aggregatore di contenuti terzi, banner o rete di link.


Geografia su schermo: l'analisi della pagina nel come si prensetano i suoi contenuti è il parametro più immediato che permette all'utente finale di poter ottenere una buona fruizione dei contenuti, dalla tipologia di struttura di pagina al rapporto testo/immagini.


Profondità di ricerca: rispetto alla profondità di ricerca voluta, i-Reader può scendere in profondità sino al quinto livello di profondità dei link, sia interni che esterni per poter valutare non solo il contenuto del sito web sul quale si sta operando la ricerca.