i-Reader

I-READER è un sistema integrato di servizi che offre una pluralità di soluzioni per aziende che vogliono promuovere campagne di comunicazione e marketing on-line ottenendo un forecast sulla loro possibile efficacia, avendo una panoramica sui contenuti, tipologia di sito e la sua strutturazione.

I-READER agisce con cinque macro-logiche, strettamente collegate tra loro che, congiuntamente, qualificano un dominio rispetto ad un compresso processo di analisi.

 

1- DOMAIN ANALYSIS


Il sistema, rispetto ad una black list specifica, accetta o scarta una il dominio a partire dal suo nome, per evitare pianificazioni media su domini che potrebbero contenere termini offensivi o anche semplicemente non conformi a policy specifiche.

Il dominio contenente determinate parole chiavi non desiderate viene inserito in una grey list che viene visualizzata in calce ai risultati con domini in white list: è possibile recuperare il dominio manualmente qualora, sebbene sia stato inserito in grey list per una conformità ai parametri della blacklist, si volesse urilizzarlo comunque.

 

2- I-CRAWL


In base alla lista domini importata nel sistema, I-Crawl permette di configurare il suo operato secondo ciò che la ricerca deve analizzare: dalla profondità di analisi del dominio e di eventuali link esterni ad una completa configurazione di parametri.

Maggiori informazioni:
vai alle specifiche di i-Crawl

 

3- WEBSITE ANALYSIS


In base a flussi logici parametrizzabili quali white list, black list, categorie tematiche, ricorrenza keywords e altre logiche d’analisi valuta i siti i-Reader analizza i vari siti web rispetto ad esigenze specifiche, come ad esempio la congruità rispetto ad una determinata tematica o meno, parametri specifici legati alla fruibilità dei contenuti e alla qualità dell'user experience sul sito web.

Maggiori informazioni: visualizza elenco e funzioni logiche d'analisi

 

4- VALUE RANKING


E' l'analisi valutativa, espressa un voto da 0 a 10, riguardante la predisposizione di un sito web ad accogliere con efficacia potenziale una pianificazione pubblicitaria basandosi su i-Value, il processo di analisi che in base alla geometria su schermo, fruibilità e tipologia dei contenuti, qualità e quantità di link esterni e interni ed altri parametri valutativi determina un voto congruo alla qualità del sito web.

 

5- CONTENT COMPLIANCE


E' l'analisi tematico-semantica, espressa in percentuale, che analizza il contenuto del sito web rispetto a tematiche di riferimento che vengono impostate durante il set-up della ricerca; la percentuale è indice di congruenza e conformità ad una o più tematiche selezionate, che possono essere legate ad una specifica semantica o temi molto specifici quali prodotti e servizi dei quali monitorarne i contenuti sul web.

Maggiori informazioni: visualizza logica e implementazione tematica.